La Roma ufficializza il contratto di Luis Enrique, Pradè: ‘Discuterò del mio futuro tra 2-3 giorni’

« Older   Newer »
  Share  
Alez 2
view post Posted on 20/6/2011, 22:01




La Roma ufficializza il contratto di Luis Enrique
La notizia era già stata data, ma oggi, in prima serata, la Roma ha ufficializzato l’accordo biennale raggiunto con Luis Enrique ed il suo staff: il tecnico asturiano guadagnerà circa 3 milioni di euro a stagione.
La giornata è stata inoltre contraddistinta da due eventi che hanno coinvolto i tesserati giallorossi. Presso l’Hotel Hilton di Fiumicino si è tenuta un’Assemblea Straordinaria della Lega, all’interno della quale è stata discussa la revisione del contratto federale: presente anche Rosella Sensi, che non ha rilasciato dichiarazioni. Al contrario Giuseppe Marotta ha parlato di Mirko Vucinic (“Ha grandi qualità, ma è un giocatore della Roma”), mentre Adriano Galliani ha negato un possibile approdo in rossonero di Jeremy Menez.
Al termine dell’Assemblea, anche Pietro Lo Monaco ha affrontato il tema calciomercato, fissando il prezzo di Matìas Silvestre (“Direi che costa circa 10 milioni di euro”), centrale del Catania accostato ai giallorossi.

Molte personalità calcistiche hanno invece presenziato alla cerimonia che ha ufficializzato il prestigioso riconoscimento FIFA al centro di riabilitazione romano. Da segnalare in particolare le dichiarazioni di Daniele Pradè, che discuterà tra un paio di giorni del proprio futuro con Walter Sabatini, e di Claudio De Nicola, procuratore di Stefano Guberti, ad oggi in comproprietà tra Roma e Sampdoria.
Hanno parlato della nuova Roma americana anche il sindaco Gianni Alemanno (non teme ritardi per la cessione societaria e parlerà al più presto con Thomas DiBenedetto) e Luciano Moggi, che ha rifilato una frecciata al futuro direttore generale giallorosso Franco Baldini: ‘E’ stato fortunato. Meglio Sabatini, che capisce di calcio’.

Anche oggi sono emerse numerose indiscrezioni di calciomercato. Iniziamo con le parole arrivate dalla Spagna, più precisamente da due calciatori del Barcellona accostati con insistenza alla Roma: se Montoya sembra chiudere la porta ai giallorossi (ha ribadito che la sua priorità è rimanere in blaugrana), Bojan Krkic, che potrebbe essere il primo colpo romanista, ha preso tempo, spiegando di volersi concentrare esclusivamente sull’Europeo Under 21 in corso: “Ci sarà il tempo per parlare del mio futuro“

IL RESTO DEL CALCIOMERCATO - Intanto Walter Sabatini oggi è volato a Londra per discutere con l’Arsenal l’acquisto del terzino Gael Clichy, anche se, stando a quanto riferito da Sky, potrebbe avere avuto dei colloqui anche con le dirigenze di Tottenham (per parlare di Sandro) e Liverpool (per proporre un portiere tra Doni e Julio Sergio).
Alvarez resta un altro dei principali obiettivi giallorossi: oggi il vicepresidente del Palermo Miccichè ha smentito le voci che parlavano di un blitz dei rosanero in Argentina.
Concluse le operazioni principali in giro per il mondo, Sabatini potrebbe chiudere altri acquisti anche in Italia: Romanews.eu ha contattato Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti (il centrocampista del Pescara è considerato, assieme ad El Sharawi, tra i migliori ’92 italiani), che ha confermato di avere avuto un primo contatto col ds giallorosso e si è detto disposto ad aspettare una proposta ufficiale dalla Capitale.
Se l’opzione Verratti ha possibilità concrete di andare in porto, l’accostamento di Davide Astori alla Roma va considerato, in questo momento, poco più che una suggestione: Romanews.eu ha contattato i procuratori del difensore, ad oggi in comproprietà tra Cagliari e Milan, che hanno seccamente smentito l’esistenza di una trattativa.

Se il mercato in entrata della Roma resta ancora tutto da svelare, i nomi dei calciatori giallorossi pronti a fare le valige sono sempre gli stessi. I bookmakers italiani danno quasi per scontato l’addio di Mirko Vucinic, mentre Jeremy Menez ha parlato senza troppi giri di parole del proprio possibile futuro al Paris Saint Germain: “Il progetto del Psg potrebbe piacermi e tornare in Ligue 1 non sarebbe un passo indietro”.

 
Top
0 replies since 20/6/2011, 22:01   77 views
  Share